clarissa burt
4 Aprile 2022

Che fine ha fatto Clarissa Burt? L’ex attrice e modella ha lasciato la TV: oggi è imprenditrice

By Roberto

Tra le attrici e modelle che hanno appassionato il pubblico italiano negli anni ’80 e ’90 non si può non menzionare Clarissa Burt, nata a Philadelphia il 25 aprile 1959 ma impegnata a lungo in Italia, tanto da ricevere la cittadinanza nel 2003 dall’allora Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.

Tuttavia, da diverso tempo Clarissa Burt non compare più in televisione o al cinema. Cosa è accaduto all’attrice? Che fine ha fatto?

Dopo l’indimenticabile esordio nel film Caruso Pascoski di padre polacco, diretto da Francesco Nuti, la Burt sembra indirizzata verso una carriera luminosa.

Nel 1990 partecipa al programma di Raffaella Carrà, Ricomincio da due, mentre due anni dopo conduce con Pippo Baudo la trasmissione Un disco per l’estate. 

Nel frattempo recita in altri film, come Casa mia casa mia di Neri Parenti e La Storia Infinita 2, dove interpreta il ruolo della strega Xayde.

Dalla metà degli anni ’90 in poi le sue partecipazioni in TV e al cinema saranno via via sempre più rare. Torna nel 2003 sul grande schermo con il film Natale in India, mentre l’anno successivo partecipa al reality show La Talpa.

Nel 2010 prende parte alla settima edizione dell’Isola dei Famosi, dove riesce ad arrivare fino in semifinale.

Ma cosa fa oggi Clarissa Burt? L’ex modella – che compirà 63 anni il prossimo 25 aprile – è tornata negli USA, anche se talvolta sente la nostalgia dell’Italia e decide di recarsi da queste parti.

Attualmente Clarissa Burt è attiva come imprenditrice e gestisce una società di media e comunicazione, la Limelight Media.

In passato è stata legata sentimentalmente a Francesco Nuti e Massimo Troisi. La 62enne mantiene un grande riserbo sulla sua vita privata, pertanto non è chiaro se sia fidanzata o meno.

L’ex modella fa anche parte della Fondazione Italia USA ed è responsabile per il Made in Italy negli USA. Su Instagram è seguita da oltre 11.000 follower.