paola maugeri
1 Aprile 2022

Che fine ha fatto Paola Maugeri? L’ex volto di MTV conduce un programma su Virgin Radio (e fa anche molto altro)

By Roberto

Paola Maugeri è senza dubbio tra i personaggi che negli anni ’90 sono riusciti ad ottenere un grande successo grazie ai programmi musicali condotti su MTV (e non solo).

La Maugeri – nata a Roma da genitori catanesi – è stata una delle prime VJ, capace di realizzare tantissime interviste a personaggi del mondo della musica. Il suo primo exploit fu con la trasmissione Segnali di Fumo, condotta insieme a Caparezza (che all’epoca aveva ancora il nome d’arte di Mikimix).

Ma chi è cresciuto con la tv degli anni ’90 la ricorda di certo anche in Jammin, su Italia 1: una popolarità che la portò anche a condurre due edizioni del Concerto del Primo Maggio.

Su MTV, Paola Maugeri domina la scena con programmi come Select, A Night With, Storytellers, Brand:New. La giornalista e conduttrice televisiva/radiofonica ha guidato per tre stagioni su La7 anche il programma La 25a ora – Il cinema espanso, dedicato al cinema indipendente italiano.

Ma cosa fa oggi Paola Maugeri? La giornalista, che ha compiuto 54 anni lo scorso 4 marzo, vive in Svezia e conduce su Virgin Radio la trasmissione radiofonica Paola is Virgin at Night, un podcast in onda tutte le domeniche dalle 21 alle 23.

Vegana e buddista praticante ormai da 25 anni, Paola Maugeri è anche musicista: l’ex volto di MTV è stata bassista e cantante del gruppo Puertorico e per ben due volte ha fatto parte della giuria di qualità del Festival di Sanremo.

Ambientalista e contro lo sfruttamento degli animali, la Maugeri è portavoce di uno stile alimentare consapevole e del commercio equo solidale.

Infine, la giornalista gestisce anche la piattaforma di mentoring Humans, dedicata a chi vuole riscoprire i propri valori e riprendere il controllo della propria vita, iniziando dalla mente.

Paola Maugeri è molto attiva anche sui social: su Instagram è seguita da quasi 150.000 follower.