paulina rubio
24 Febbraio 2022

Che fine ha fatto Paulina Rubio? La star messicana produce ancora musica ed è seguitissima su Instagram

By Roberto

Lo scorso anno Paulina Rubio ha compiuto 50 anni, ma nonostante l’età l’artista continua ad essere molto attiva e particolarmente seguita in America Latina, Spagna e USA. 

Sono in tutto 11 i dischi pubblicati dalla cantante di Città del Messico, figlia dell’attrice Susana Dosamantes.

Paulina Rubio ha cominciato la sua carriera musicale negli anni ’80, imponendosi nel gruppo Timbiriche al fianco di Miguel Bosè, che rimarrà uno dei suoi principali riferimenti.

Negli anni ’90 Paulina Rubio decide di proseguire la sua carriera da solista e la mossa si rivela azzeccata. Il successo arriva già con La Chica Dorada e 24 Kilates, pubblicati nel 1992 e nel 1993, proseguendo poi con El Tiempo es Oro e Paulina, fino ad arrivare all’album Border Girl, il primo in lingua inglese, uscito nel 2002: il disco è stato molto apprezzato anche in Italia.

La fama di Paulina si manterrà stabile anche con gli album successivi (Ananda e Gran City Pop su tutti), fino all’ultimo disco, Deseo, uscito nel 2018.

Tuttavia, il 20 marzo 2020 l’artista ha pubblicato un nuovo brano, Tú Y Yo, in collaborazione con il cantante messicano Raymix.

La cantante, che vive a Miami nella villa “Ananda” progettata appositamente per lei dall’architetto spagnolo Ricardo Bofil jr (che è stato anche suo partner), è madre di due figli.

Si tratta di Andreàs Nicolas Vallejo-Rubio, nato dal matrimonio con l’impresario spagnolo Nicolas “Colate” Vallejo Najera, e di Eros, venuto alla luce dall’unione con il cantante messicano Gerardo Bazua.

Paulina Rubio ha anche partecipato come ospite al Festival di Sanremo e ha recitato in alcune telenovele messicane. Inoltre, nel brano Nada puede cambiarne ha potuto lavorare con il chitarrista Slash.

Paulina è attiva anche su Instagram, dove può contare su 1,8 milioni di follower.