madalina ghenea
3 Febbraio 2022

Che fine ha fatto Madalina Ghenea? La co-conduttrice di Sanremo 2016 è Sophia Loren in House of Gucci

By Roberto

Quando si ripensa alle edizioni passate di Sanremo, tornano in mente anche le co-conduttrici che hanno affiancato i conduttori principali negli anni.

Ad esempio, nel 2016, la 66esima edizione del Festival – condotto all’epoca da Carlo Conti – ha visto come co-conduttrice anche Madalina Ghenea, modella e attrice rumena già molto nota al pubblico italiano.

Madalina aveva infatti esordito nel 2007 nel videoclip del brano di Eros Ramazzotti, “Il tempo tra di noi”, prima di diventare una delle protagoniste del calendario Peroni nel 2008.

La vera fama arriva nel 2010, grazie ad uno spot pubblicitario di 3 Italia assieme a Raoul Bova e Teresa Mannino (diventerà poco dopo testimonial di 3, ndr).

Per Madalina Ghenea si aprono le porte del cinema: l’attrice rumena recita in “I soliti idioti”, “Razzabastarda”, “Dom Hemingway” e “Youth – La giovinezza”, quest’ultimo diretto da Paolo Sorrentino.

Una carriera in ascesa che le consente di ricevere la proposta di Carlo Conti in occasione di Sanremo 2016.

Ma che fine ha fatto Madalina Ghenea? Sempre nel 2016 ha recitato assieme a Ben Stiller nel film Zoolander 2, mentre nel 2021 è tornata in auge grazie all’apprezzata interpretazione di Sophia Loren nel celebratissimo House of Gucci del regista Ridley Scott.

In questo ultimo periodo la modella e attrice rumena, oggi 34enne, ha frequentato anche un corso di lingua e cultura italiana presso l’Università di Perugia.

Sul piano sentimentale, Madalina Ghenea si è separata da Matei Stratan nel 2019. Dalla relazione con il suo ex compagno è nata Charlotte, che oggi ha 4 anni.

L’attrice è seguitissima su Instagram, dove può contare su oltre un milione di follower.

madalina ghenea sanremo