ihattaren juve samp
18 Gennaio 2022

Che fine ha fatto Mohamed Ihattaren? Dal sogno Juve al fallimento Samp: è tornato in Olanda

By Roberto

La Juventus sta cercando di ricostruirsi provando anche ad assicurarsi alcuni giovani talenti in circolazione. La politica della società bianconera è infatti quella del ringiovanimento della rosa per un progetto a lungo termine.

In tal senso era stato visto l’acquisto di Mohamed Ihattaren, perfezionato dalla Vecchia Signora nelle ultime ore dello scorso mercato estivo.

Il 19enne, che aveva firmato un quadriennale, era riuscito a mostrare tutte le sue qualità con il PSV (10 gol in 74 presenze collezionate dal 2018 al 2021), tanto da essere inserito dalla UEFA nella lista dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020.

Il centrocampista “di classe e talento”, come l’aveva definito la Juve nel comunicato ufficiale, è stato girato subito in prestito alla Sampdoria, in modo da consentirgli di giocare. Un’operazione che aveva entusiasmato anche Antonio Cassano, che aveva tessuto le lodi di Ihattaren alla Bobo TV.

Con queste aspettative nessuno poteva immaginare cosa sarebbe accaduto nei mesi successivi. Ihattaren non colleziona nemmeno una presenza con la Samp e dopo poco tempo fa ritorno in Olanda. Una spiegazione vera e propria non è stata mai data: si è parlato di questioni personali, di malcontento e di una forma fisica che lasciava a desiderare.

Alla fine Ihattaren ha cambiato procuratore – non è più Mino Raiola – e sta cercando di ritrovare sé stesso, lontano dall’Italia. Il giocatore ha raggiunto un accordo con l’Utrecht, con la Juve disposta ad assecondarlo per poi valutare il tutto con calma, a giugno.

Madama gli darà una seconda occasione? Molto dipenderà dal suo rendimento in Olanda da qui alla fine della stagione.