fredy guarin
1 Dicembre 2021

Che fine ha fatto Fredy Guarin? L’ex Inter è tornato a giocare in Colombia ed è stato arrestato per rissa in famiglia

By Roberto

Il suo impatto con il campionato italiano è stato buono, dato che in quattro anni all’Inter è riuscito a totalizzare 114 presenze, mettendo a segno 15 gol (141 presenze e 22 gol in tutte le competizioni).

Eppure, il centrocampista colombiano Fredy Guarin è ricordato soprattutto per il suo mancato passaggio alla Juventus, nel gennaio 2014, quando ormai era praticamente tutto fatto.

L’Inter aveva accettato lo scambio con Mirko Vucinic proposto dalla Vecchia Signora, ma all’ultimo momento la società nerazzurra ha deciso di non concludere la trattativa.

Alla fine Guarin è rimasto all’Inter, concludendo la sua avventura a Milano un paio d’anni dopo, senza aver vinto nemmeno un trofeo. Nella sua esperienza precedente, al Porto, le cose erano andate meglio: due scudetti, tre coppe del Portogallo, tre supercoppe portoghesi e soprattutto una Europa League con i lusitani.

Dopo l’Inter, Guarin ha indossato la casacca dello Shanghai Shenhua per quattro stagioni (condite da 28 gol), prima di volare in Brasile per un breve periodo (non esaltante) con il Vasco da Gama.

Il 30 dicembre 2020 Fredy Guarin, oggi 35enne, è stato ingaggiato dai Milionarios, club di Bogotà: il centrocampista è così tornato nel campionato colombiano dopo 15 anni dall’ultima volta (giocava nell’Envigado).

Tuttavia, il 2021 non ha affatto sorriso a Guarin. L’ex Inter e Porto è stato infatti arrestato in seguito a una rissa in famiglia.

Guarin ha litigato con la madre e il padre, alzando anche le mani contro di loro: non contento, il giocatore colombiano ha anche ferito un poliziotto. Le successive indagini hanno stabilito che Guarin era sotto effetto di droghe e alcool.

Infine, in una foto di qualche mese fa è apparso decisamente ingrassato, ad un passo dall’obesità.