sonique sky
16 Novembre 2021

Che fine ha fatto Sonique, l’artista della storica sigla dello spot Vodafone? Oggi è ancora nel mondo della musica

By Roberto

Chissà in quanti hanno ballato sulle note delle hit “Sky” e “It feels so good” a cavallo tra gli anni ’90 e i 2000, in discoteca, nelle feste, nelle serate e via dicendo.

Le note di quei brani sono molto famose, tanto che vengono cantati e ballati ancora oggi. Ma chi era l’artista e dj che realizzò quelle canzoni che ebbero un successo così dilagante?

Forse non tutti ricordano Sonique (vero nome Sonia Clarke), che ha compiuto 56 anni lo scorso giugno. Il suo primo singolo risale al 1985, “Let me Hold you”, che ottenne un buon riscontro nel pubblico.

Ma il vero successo arriva diversi anni dopo, e precisamente alla fine degli anni ’90, quando pubblica l’album “Hear My Cry” (ripubblicato nel 2000).

Proprio in quel disco sono contenuti i due singoli “It feels so good” e “Sky”: la seconda canzone divenne famosissima in Italia perché utilizzata in alcuni spot della Omnitel Vodafone.

L’album successivo è del 2004, “On Kosmo”, ma Sonique non riesce a raggiungere gli stessi livelli con i singoli “Another World” e “Why”.

Nel 2009 l’artista ha dovuto affrontare anche un cancro al seno. Sonique è stata operata e si è sottoposta anche alla chemioterapia: concluse le cure ha pubblicato la cover di “Just want to have fun” per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.

Nel 2011 Sonique ha pubblicato il suo quarto album, “Sweet Vibrations”. Negli ultimi anni la cantante e dj britannica ha collaborato con altri artisti per realizzare alcuni brani: risale al 2018 la canzone Melody con Mauro Picotto, mentre nel 2019 è uscita Shake con la band Power of Muzik.

Sonique ha anche un profilo Instagram dove è seguita da oltre 9.200 follower.