the blair witch project
5 Novembre 2021

The Blair Witch Project, che fine hanno fatto i tre protagonisti? Solo uno è ancora nel cinema

By Roberto

Uno dei film horror più riusciti di sempre è senza dubbio “The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair”, uscito nel 1999.

Il film, che raccontava la vicenda di tre ragazzi scomparsi mentre realizzavano un documentario scolastico sulla leggenda del villaggio di Burkittsville, si è rivelato un enorme successo anche al botteghino.

Ma che fine hanno fatto i tre protagonisti della pellicola? Nel film compaiono Heather Donahue, Michael C. Williams e Joshua Leonard nei panni di loro stessi.

Per quanto riguarda Joshua Leonard, la sua carriera cinematografica è cominciata proprio con The Blair Witch Project ed è proseguita prendendo parte a molti film: Men of Honor, 20 Years After, Humpday, Higher Ground, The Town That Dreaded Sundown. La sua ultima apparizione al cinema è di quest’anno, nel film Bliss, assieme a Owen Wilson.

Anche Heather Donahue ha provato a rimanere nel mondo del cinema, ma nel 2008, dopo aver recitato nell’horror The Morgue, ha preso un’altra strada. L’attrice, oggi 46enne, è diventata coltivatrice di marijuana a scopo medico: nel 2016 ha anche scritto e prodotto The High Country, una sitcom basata sulle sue esperienze nella coltivazione della marijuana.

Michael C. Williams, oggi 48enne, ha recitato anche in un episodio di Law and Order ed è comparso nel film The Objective (2008). Attualmente ricopre il ruolo di manager del Big Blue Door Theatre, con sede a Hawthorne, nello stato di New York.