kevin sorbo hercules
4 Novembre 2021

Che fine ha fatto Kevin Sorbo, l’attore di Hercules? Oggi è anche regista ed è portavoce di un’organizzazione per bimbi

By Roberto

Tra le serie TV più riuscite degli anni ’90 c’è sicuramente Hercules, andata in onda dal 1995 al 1999 e piuttosto seguita (almeno agli inizi) anche qui in Italia. La serie, preceduta da 5 film, si basava sui racconti di Ercole, nota figura mitologica ed eroe culturale.

Il protagonista era Kevin Sorbo, che dopo aver intrapreso la carriera del modello era riuscito a farsi apprezzare dal grande pubblico proprio grazie a questa interpretazione. Ma che fine ha fatto l’attore statunitense?

Oltre a Hercules, Kevin Sorbo è stato protagonista anche di un altra serie TV, Andromeda, dove interpretava il ruolo del Capitano Dylan Hunt dell’astronave Andromeda Ascendant.

La sua carriera si sviluppa principalmente in televisione, recitando in alcuni episodi di serie TV come Xena – Principessa Guerriera e The O.C., ma anche sitcom come Dharma e Greg, Due Uomini e mezzo e La vita secondo Jim.

Tuttavia, anche la sua filmografia è piuttosto dettagliata. Kevin Sorbo fa il suo vero debutto al cinema con Kull il Conquistatore, vestendo i panni del protagonista Kull di Valusia.

Lo troviamo anche in altre pellicole, come An American Carol, L’ora del licantropo, Il Soffio dell’Inferno, E se fosse andata diversamente?, The Extendables. Di recente è stato attore e regista dei film Let There Be Light e Miracle in East Texas.

Attualmente Kevin Sorbo è presidente e portavoce dell’organizzazione no-profit “Un mondo adatto ai bambini!”, che addestra ragazzi a diventare tutori di bambini più piccoli.

L’attore, che oggi ha 63 anni, è sposato con l’attrice Sam Jenkins. La coppia ha tre figli: Braedon Cooper (2001), Shane Haaken (2004) e Octavia Flynn (2005).