eamon
2 Novembre 2021

Che fine ha fatto Eamon, il rapper di “Fu*k it”? La fama è passata ma scrive ancora canzoni

By Roberto

Verso la fine del 2003 le radio statunitensi cominciarono a passare un brano destinato a scalare tutte le classifiche nel giro di poche settimane.

La canzone in questione, realizzata dal rapper newyorkese Eamon, si intitolava “Fu*k it (I Don’t Want You Back)”, che venne poi lanciata a livello internazionale l’anno successivo ottenendo un successo dilagante.

Il brano divenne uno dei tormentoni dell’estate 2004, grazie anche al testo, interamente basato su una lettera di insulti dedicata alla ex dell’autore del pezzo.

Qualche tempo dopo arrivò anche una risposta da parte di una ragazza, Frankee, che rilasciò un singolo intitolato F.U.R.B. (Fuck You Right Back), lasciando credere di essere la fidanzata di cui parlava Eamon nel suo brano: fatto totalmente smentito dall’artista di New York.

Ma che fine ha fatto Eamon? Dopo aver raggiunto la fama mondiale grazie a questa canzone – contenuta nell’album d’esordio dell’artista, “I Don’t Want You Back” – la carriera del rapper (che oggi ha 38 anni, ndr) è andata progressivamente in declino.

Già il singolo successivo, I Love Them Ho’s (Ho-wop), non riuscì ad ottenere lo stesso riscontro del precedente.

Il secondo album, Love & Pain, ha visto la luce nel 2006 dopo un grosso ritardo (fu poi deciso di venderlo esclusivamente su internet, ndr). Anche in questo caso Eamon non ottenne i risultati sperati.

Nei dieci anni successivi Eamon si è dedicato ad alcune collaborazioni, ma nel 2017 è tornato con un terzo disco, intitolato “Golden Rail Motel”. Due anni fa ha pubblicato altri due singoli, “Runnin’ Around” e “Step by Step”.