alessia ventura
22 Ottobre 2021

Che fine ha fatto Alessia Ventura? Oggi conduce un programma di motori ed è mamma di Ginevra

By Roberto

Nei giorni in cui si parla molto della separazione tra Ambra e Allegri, tornano in mente altre relazioni del passato tra personaggi del mondo del calcio e showgirl.

In molti ricorderanno di certo la love story tra Filippo Inzaghi e Alessia Ventura, durata all’incirca cinque anni.

Ma che fine ha fatto Alessia Ventura? Dopo una roboante carriera televisiva a cavallo tra gli anni ’90 e 2000 la sua presenza in TV sembra essere diminuita, anche se nelle ultime stagioni ha condotto il magazine di motori “Drive up” su Italia 1 assieme a DJ Ringo.

Il suo debutto avviene dapprima nel mondo della moda e successivamente in televisione, in un primo momento come concorrente di “Sotto a chi tocca”.

Alessia Ventura diventa poi valletta di Ok, il prezzo è giusto e poco dopo letterina di Passaparola. Il successo è ormai consolidato, e negli anni seguenti la Ventura diventerà co-conduttrice di una serie di programmi, come Fratelli di Test, I Raccomandati e soprattutto Controcampo, dove prenderà il posto di Melissa Satta.

Nel decennio successivo spicca soprattutto la sua conduzione di Mezzogiorno in Famiglia, che manterrà per due stagioni dopo aver sostituito Laura Barriales.

Oltre all’impegno in Drive Up, Alessia Ventura è diventata mamma da pochi mesi. Lo scorso aprile è infatti venuta alla luce Ginevra, figlia della conduttrice e del suo compagno, Gabriele Schembari, ex portiere di Serie C.