donald faison turk scrubs
21 Settembre 2021

Che fine ha fatto Donald Faison, il Turk di Scrubs? Oggi recita in una famosa serie in onda su Sky

By Roberto

Scrubs è senza dubbio una delle serie TV più amate e seguite degli anni 2000. Le vicende di medici e infermieri dell’Ospedale Sacro Cuore hanno fatto divertire e talvolta anche commuovere i telespettatori nel corso delle nove stagioni andate in onda dal 2001 al 2010.

Tra i protagonisti principali di Scrubs c’era Cristopher Turk, interpretato da Donald Faison, attore newyorkese che si era già fatto conoscere in altre serie TV come Ragazze a Beverly Hills e Sabrina, vita da strega.

Con il personaggio di Turk arriva il grande successo e la partecipazione a molti film, tra cui “Le ragazze dei quartieri alti”, “Good Boy!”, “Something New” e “Wish I Was Here”, quest’ultimo diretto da Zach Braff, che interpretava il ruolo di J.D. in Scrubs.

La curiosità è che Donald Faison e Zach Braff erano grandi amici nella popolarissima serie TV e lo sono anche nella vita.

Nel corso della sua carriera, Donald Faison è comparso anche in due video musicali: nel 2005 partecipa al video “Chariot” di Gavin DeGraw (anche in questo caso diretto da Zach Braff, ndr), mentre nel 2008 compare nel video “Beat It” dei Fall Out Boy (cover del celebre brano di Michael Jackson).

Nel 2020 ha fatto parte del cast del film “Sotto attacco”, diretto da Nick Sarkisov, mentre proprio in queste settimane i telespettatori di Sky possono seguirlo su Sky Atlantic, dove va in onda la serie “The L Word – Generation Q”. 

Donald Faison interpreta il ruolo di Tom Maultsby, un editore interessato a pubblicare il libro di Alice Pieszecki (Leisha Hailey), conduttrice di talk show.

L’attore di New York è sposato dal 2012 con CaCee Cobb: la coppia ha due figli, Rocco (8 anni) e Wilder Frances Faison (6 anni). Donald Faison ha altri tre figli nati da uno suo precedente matrimonio con Lisa Askey, ovvero i gemelli Dade e Kaya (1999) e Kobe (2001). Infine, il primo figlio dell’artista, Sean, è nato nel 1997.