gwen stefani no doubt
13 Settembre 2021

Che fine ha fatto Gwen Stefani? La cantante pubblicherà presto il suo nuovo album

By Roberto

“What you waiting for?”, “Hollaback Girl”, “Rich Girl”, e poi ancora “Cool”, “The Sweet Escape”, “Don’t Speak”. Sono solo alcuni dei grandi successi di Gwen Stefani, frontwoman della rock band No Doubt e capace di affermarsi anche come solista.

Gli album con il gruppo musicale sono in tutto sei, dal primo disco “No Doubt” uscito nel 1992 fino ad arrivare a Push and Shove, che ha visto la luce nel 2012. Nel 2013 la band ha fatto sapere di essere al lavoro su nuove canzoni, ma da allora solo silenzio.

Gwen Stefani ha invece proseguito la sua carriera da solista, cominciata già nel 2004 con la pubblicazione del suo primo album, “Love.Angel.Music.Baby”. A questo lavoro ne sono seguiti altri tre, di cui l’ultimo nel 2017, intitolato “You make it Feel like Christmas”.

Gwen Stefani si è poi fatta notare anche nel mondo del cinema, interpretando una parte in Zoolander e soprattutto nel film del 2004 “The Aviator”, diretto da Martin Scorsese, dove la star recita nel ruolo di Jean Harlow.

La cantante è comparsa anche in alcune serie TV, tra cui Dawson’s Creek e Gossip Girl.

Ma cosa fa oggi Gwen Stefani? Oltre a sostenere la comunità LGBT e numerose cause sociali e umanitarie, il 7 dicembre 2020 l’artista ha rilasciato il suo nuovo singolo “Let Me Reintroduce Myself“, annunciando anche un nuovo album per il 2021. Lo scorso marzo è invece uscito il secondo singolo, “Slow Clap”.

Disco probabilmente ritardato dalle nozze di Gwen Stefani, che ha sposato il cantante country Blake Shelton lo scorso 3 luglio. La cantante si è separata nel 2015 da Gavin Rossdale, leader della band Bush, con cui è stata sposata per 13 anni.