simone padoin
8 Settembre 2021

Che fine ha fatto Simone Padoin? L’ex centrocampista è tornato alla Juve come collaboratore di Allegri

By Roberto

In questi dieci anni di successi, i tifosi della Juventus hanno potuto ammirare le prodezze di tanti campioni, tra cui Del Piero, Pogba, Pirlo, Tevez, Vidal, Cristiano Ronaldo, Dybala, Dani Alves, Pjanic, Mandzukic e molti altri ancora.

Eppure, la tifoseria bianconera è legatissima ad un giocatore certamente non così tecnico come quelli appena citati, ma sempre disposto a dare il massimo per la causa, in campo e fuori.

Stiamo parlando di Simone Padoin, per anni beniamino dell’Allianz Stadium, che ha da poco smesso la sua carriera di calciatore per cominciare quella di collaboratore tecnico.

Padoin è arrivato alla Juventus nel gennaio 2012, quando l’allora ds Giuseppe Marotta decise di regalare a Conte un rinforzo per provare a lottare per lo scudetto. Il tricolore poi arrivò, con Padoin capace di segnare anche un gol a Firenze nel 5-0 contro i viola.

Il centrocampista di Gemona del Friuli, che aveva già assaporato la Serie A con l’Atalanta (e prima ancora aveva esordito tra i professionisti con il Vicenza, in Serie B), ha vestito la casacca della Juve per altre 4 stagioni, collezionando 107 presenze in tutte le competizioni e mettendo a segno 3 reti.

Dopo l’avventura con Madama, condita da 5 scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane, Padoin è volato in Sardegna per abbracciare la causa cagliaritana. Tre le sue stagioni con i rossoblu, tutte positive, prima di chiudere la carriera con l’Ascoli, in Serie B.

Lo scorso 22 luglio Simone Padoin è entrato a far parte dello staff di Massimiliano Allegri come collaboratore tecnico. Padoin ha fatto quindi ritorno alla Juventus, dove ritrova il mister con cui ha vinto 2 campionati.