fabrizio biggio
3 Settembre 2021

Che fine ha fatto Fabrizio Biggio? La spalla di Francesco Mandelli nei “Soliti Idioti” potrebbe tornare in scena con l’amico di sempre

By Roberto

Uno dei programmi più gettonati di MTV era senza dubbio “I Soliti Idioti”, andato in onda sulla famosa emittente dal 2009 al 2012, quando lo show si chiuse con la quinta stagione.

I protagonisti erano Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, che interpretavano vari personaggi, tra cui Ruggero de Ceglie e suo figlio Gianluca, la coppia gay, il disabile insultato dall’anziano, il nichilista Pompeo Avvighini e molti altri ancora.

Un successo talmente dilagante da portare “I Soliti Idioti” anche sul grande schermo, con i film del 2011 e del 2012 diretti entrambi da Enrico Lando.

Mentre Francesco Mandelli continua ad essere un volto noto della TV, in molti si chiedono che fine abbia fatto Fabrizio Biggio. L’attore e conduttore televisivo fiorentino aveva già condotto altri programmi su MTV con Mandelli, tra cui MTV Pets Show e MTV Bathroom, oltre a MTV On the Beach assieme a Camila Raznovich.

Famosi anche i doppiaggi della serie animata Beavis and Butt-head, sempre con Mandelli. Con la fedele spalla, Fabrizio Biggio ha partecipato anche al Festival di Sanremo nel 2015, con il brano “Vita d’Inferno”, pur non riuscendo ad accedere alla finale. Qualche anno fa ha preso parte al cast del film Omicidio all’Italiana, diretto da Maccio Capatonda.

Nello stesso anno (il 2017, ndr) ha condotto Meglio tardi che mai, un comedy show in Giappone con Edoardo Vianello, Lando Buzzanca e Claudio Lippi.

Ultimamente Biggio ha precisato di avere ripreso di nuovo un ottimo rapporto con Francesco Mandelli, dopo la brusca separazione del 2012. “Ci sono crisi, litigi e separazioni. Eravamo arrivati ad un momento di difficoltà umana tra di noi, ma credo sia normale per due che lavorano insieme da 15 anni”, ha detto Biggio, che non esclude un ritorno sulle scene assieme all’amico di sempre.