youtubo anch'io
15 Novembre 2023

Che fine ha fatto YouTubo Anche io? Omar Palermo è purtroppo venuto a mancare nel 2021 ma è arrivato negli States (come sognava)

By admin

Probabilmente il nome Omar Palermo non dice nulla alla maggior parte dei lettori, ma è proprio lui il personaggio di “YouTubo Anche io”, un canale YouTube noto per i video in cui Omar mangia… qualsiasi cosa (e in quantità spesso sovrabbondanti).

I filmati di Youtubo anch’io erano esattamente così, con Omar che si ingozzava sulla falsariga di Men vs Food. Erano, perché da qualche anno a questa parte i video di YouTubo anch’io sono praticamente spariti, con Omar che s’era dato alla vita privata.

L’ultimo video pubblicato sul canale risaliva all’8 giugno 2019, con Omar Palermo intento a mangiare una pizza capricciosa con acciughe alla pala. Un filmato che ha ricevuto decine di migliaia commenti, molti dei quali di grande preoccupazione, perché da quel momento in poi YouTubo anch’io è praticamente sparito, mettendo fine ad una storia cominciata nel 2017 che l’aveva portato ad avere centinaia di migliaia di iscritti al canale e diventare una celebrity del web.

Ma che fine ha fatto YouTubo anch’io? Già da diverso tempo sul web era cominciata a trapelare una bruttissima notizia riguardante la sopraggiunta morte di Omar Palermo. In un primo momento sembrava non fosse così, dato che lo YouTuber  aveva tenuto a far sapere di essere vivo e vegeto.

“Ho deciso di non pubblicare più nuovi video – le parole di Omar in quell’occasione – Scelta spontanea, e senza nessun tipo di problema che riguardi la mia persona. RassicurandoVi, vi invito a non continuare più a scrivere falsità sul mio conto e, soprattutto, a stare sereni”.

Purtroppo, a distanza di poco da questa dichiarazione, Omar Palermo è deceduto a causa di un infarto, come confermato anche da TgCom24 che ha raggiunto telefonicamente gli addetti dell’impresa funebre. Lo YouTuber aveva 42 anni.

YouTubo Anche io realizza il sogno postumo: i fan non lo hanno dimenticato

La triste notizia della sua dipartita aveva fatto il giro del web nell’agosto del 2021 ma da allora i fan non l’hanno dimenticato.

E se in uno dei suoi video Omar raccontava il desiderio di andare negli States (“Un giorno ce ne andiamo in America, dove ho sempre desiderato. E vi posto i video dall’America, e ci teniamo in contatto attraverso i commenti” aveva detto, con quel fare sempre pacato e bonario) c’è chi non ha dimenticato questo sogno e così – seppur virtualmente – YouTubo Anche Io s’è trovato negli Stati Uniti.

Come? Come potete vedere dal filmato postato su TikTok da Criss Eats Stuff  il faccione dell’ottimo YouTubo Anche io è apparso su uno dei maxischermi che s’affacciano su Times Square, a New York.

@criss_eats_stuff Ce l’hai fatta maestro, ce l’hai fatta… #maestro #youtubeancheio #america #timesquare ♬ suono originale – Criss Eats Stuff

“Ce l’hai fatta Maestro”, recita la didascalia a corredo del pezzo.

Didascalia che testimonia come i fan non abbiamo mai dimenticato l’ottimo Omar, che nel video in questione dichiarava la sua voglia di andare negli States e – ancor più – il grande affetto verso i suoi fan.

Post pubblicato da R.N. il 19 agosto 2021, aggiornato e ripubblicato il 15 novembre 2023 (dopo la diffusione del succitato video su TikTok)