patrizia rossetti
19 Luglio 2021

Che fine ha fatto Patrizia Rossetti? E’ meno presente in TV, ma è seguitissima su Instagram (e ha vinto un reality)

By Roberto

Negli anni ’80 e anche nella prima metà dei ’90 dire “telenovela” significava pensare soprattutto ad un nome: Patrizia Rossetti. 

Apprezzatissima dal pubblico, specialmente da quello femminile, la conduttrice fiorentina si era già fatta notare nel 1982, quando condusse il Festival di Sanremo assieme a Claudio Cecchetto.

Fu quello il trampolino di lancio che le consentì di prendere il timone di programmi importanti, come “Il Festival di Castrocaro” e “Miss Italia”, fino all’approdo su Rete 4 con lo show “Buon Pomeriggio”, programma dedicato proprio alle soap opera e alle telenovelas.

Nella prima metà degli anni ’90 Patrizia Rossetti era uno dei volti principali di Rete 4, ma il cambio di linea editoriale del 1996 la sua presenza sul piccolo schermo è gradualmente diminuita.

Tuttavia, anche dopo il 2000 la conduttrice fiorentina è comparsa in TV, come nel 2005, quando fu concorrente del reality show “La Fattoria”, dove giunse terza. Andò meglio nel 2018, quando la Rossetti riuscì a trionfare nel programma Pechino Express in coppia con Maria Teresa Ruta.

Patrizia Rossetti ha anche un’importante carriera teatrale e radiofonica, oltre che musicale. Nel 2019 è sbarcata anche sul web con Casa Patrizia. Nel 2012 la conduttrice toscana ha sposato il cameraman di Mediaset, Rudy Londoni. La coppia si è separata due anni fa: attualmente non è chiaro se Patrizia Rossetti sia legata sentimentalmente a qualcuno.

La conduttrice è molto seguita su Instagram, dove può contare su circa 60.000 follower.