mandala tayde santa maradona
16 Luglio 2021

Che fine ha fatto Mandala Tayde? L’attrice di “Santa Maradona” ha fondato un laboratorio di gioielli

By Roberto

Nella giornata in cui il mondo del cinema dice addio a Libero De Rienzo, morto tragicamente all’età di 44 anni per un infarto, in molti avranno ripensato al film “Santa Maradona”, che vedeva tra i protagonisti proprio l’attore deceduto e Stefano Accorsi.

Tuttavia, chi ha visto il film ricorderà certamente anche Lucia, l’amica italo-indiana di Bart e Andrea, fidanzata con l’egocentrico e presuntuoso Marco (Fabio Troiano).

L’attrice che interpretava Lucia è Mandala Tayde, che si era già fatta notare in diversi film. Il debutto cinematografico dell’attrice, nata nel 1975 a Francoforte sul Meno, avviene nel 1997, grazie al film “Fuochi d’Artificio” diretto da Leonardo Pieraccioni.

Mandala Tayde compare anche in “Amore a prima vista” di Vincenzo Salemme e in alcune miniserie (Deserto di fuoco, Il cuore e la Spada), prima di Santa Maradona.

Dopo quella pellicola, l’artista reciterà principalmente in miniserie, come Padri e Figli, Un Posto Tranquillo 2 e Squadra Speciale Lipsia. Sarà presente anche in un episodio della serie TV “Il Commissario Montalbano”, intitolato La Pista di Sabbia. 

Nel 2009 l’attrice ha detto addio al cinema e alla tv, optando per gli studi di oreficeria a Brooklyn e poi a Milano. Nel 2015 ha fondato il laboratorio Mandala T.

Nel sito ufficiale si legge che i gioielli di Mandala “ricercano i ricordi visivi e olfattivi della sua vita, il ritorno alle sue origini indiane, combinati con le forme armoniose della natura”.

L’artista – che ha compiuto 46 anni lo scorso 27 aprile – è sposata con Antonio Campo Dall’Orto, ex direttore generale della Rai. Dalla loro unione sono nati due figli, Leon (14 anni) e Frida (12 anni).