La scorsa estate il calciomercato di Serie B vide come protagonista soprattutto il Monza di Galliani e Berlusconi, con una serie di colpi per cercare di guadagnare subito la promozione in Serie A (poi sfumata in semifinale playoff).
Tuttavia, un altro colpo importante fu quello messo a segno dalla Reggina, che si è assicurata il talentuosissimo francese Jeremy Menez.
Menez è una vecchia conoscenza del campionato italiano, dato che ha già indossato le casacche della Roma e del Milan. Nelle tre stagioni giallorosse Menez ha siglato 12 gol in 114 gare, mentre in rossonero i gol sono stati 20 in 46 presenze.
Nonostante queste esperienze e il grande curriculum internazionale (Paris Saint-Germain su tutte, ma anche Monaco e Bordeaux) con due scudetti vinti in Francia e un campionato messicano conquistato con il Club America, l’avventura di Menez con la maglia amaranto non è stata indimenticabile.
Il francese ha collezionato venti presenze in questo campionato di Serie B (la Reggina ha concluso a ridosso della zona playoff, ndr), mettendo a segno solo tre reti: da lui ci si aspettava sicuramente qualcosa in più.
Cosa farà adesso Menez? L’impressione è che il giocatore possa almeno partire per il ritiro, anche se i “rumors” lo danno lontano da Reggio Calabria. D’altronde, a 34 anni la carriera va verso la fine e le opportunità di fare nuove esperienze vanno colte senza indugi.
Che fine ha fatto Jason Biggs, l’indimenticabile Jim di American Pie? Dalla celebre scena della…
Ex marito e manager di Irene Pivetti, Alberto Brambilla è sparito dalla scena pubblica dopo…
I Dual Gang dagli esordi al Festivalbar 2002 fino a oggi: tra aneddoti, nostalgia e…
Martina Stella, classe 1984, oggi è mamma di due figli e protagonista a teatro. Ecco…
Leslie Easterbrook, indimenticabile Debbie Callahan in Scuola di polizia, oggi: una carriera iniziata per caso…
Claudio Chiappucci oggi, dopo una vita nel ciclismo (con tanti successi, e tanti successi sfiorati):…