benatia allegri juve
28 Maggio 2021

Che fine ha fatto Benatia? L’ex Juve gioca in Qatar e non risparmia frecciate ad Allegri

By Roberto

Massimiliano Allegri è di nuovo l’allenatore della Juventus. Dopo l’esonero del 2019, il livornese torna sulla panchina bianconera, sostituendo Andrea Pirlo.

In queste ore, sul web, sono di nuovo comparsi tutti gli sketch di Allegri nelle conferenze stampa del suo primo periodo alla Juventus. Tra i tanti, non manca mai il riferimento all’ormai leggendario cavallo Minnesota e il paragone con Medhi Benatia: “L’ho mandato al prato, perché i cavalli dopo un pò che vincono si mandano al prato a riposare”.

Ma che fine ha fatto Benatia? Il difensore marocchino, dopo l’esperienza con la Juve che gli ha consentito di vincere due scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, si è accasato all’Al-Duhail, società calcistica del Qatar (con sede a Doha) che milita nella Qatar Stars League.

Nel suo nuovo team, che lo ha acquistato dai bianconeri per 8 milioni di euro più bonus, Benatia si trova bene, anche se non dimentica l’Italia, dove ha vestito le casacche di Roma e Udinese oltre a quella della Vecchia Signora.

Tuttavia, il suo rapporto con Allegri non è idilliaco, nonostante la famosa battuta del mister livornese.

“Mi ritrovai in panchina quando questo non era previsto in partenza e così decisi di lasciare la squadra a metà anno – le parole di Benatia in un’intervista dello scorso gennaio – Non volevo fare il sostituto dopo l’anno che era appena trascorso, mi sentivo derubato. Ma queste sono cose che possono accadere nel calcio”.

Benatia è sposato con Cecile: dalla loro unione sono nati Kays e Lina.