gabriele cirilli
27 Maggio 2021

Che fine ha fatto Gabriele Cirilli? Il comico abruzzese si è fatto apprezzare in Tale e Quale Show

By Roberto

Uno dei tormentoni della metà degli anni 2000 era senza dubbio “Chi è Tatiana?!?”. L’autore era Gabriele Cirilli, il comico originario di Sulmona (L’Aquila) che divenne famoso in quel periodo interpretando la borgatara romana Kruska, amica proprio della fantomatica Tatiana.

Cirilli, in realtà, era già comparso più volte in tv, grazie ad alcune serie TV come Dio vede e provvede e Linda e il brigadiere, ma anche in alcuni film come In nome del popolo sovrano, Gole Ruggenti e Un bugiardo in paradiso.

Con Zelig arrivò la consacrazione, che portò Cirilli a lavorare in alcune fiction TV (in primis Chiara e Francesco, ndr) e a partecipare anche a Ballando con le Stelle.

Nel 2009, il comico abruzzese – che compirà 54 anni il prossimo 12 giugno – entrò anche a far parte del cast di Un medico in famiglia, l’amatissima serie TV del dottor Martini, interpretando il giocatore d’azzardo Dante Piccione che convolerà a nozze con Melina.

Nel 2016 ha condotto su La7 il talent per comici “Eccezionale veramente”, mentre nel 2018 e nel 2019 ha interpretato a teatro il personaggio di Gomez Addams nel musical “La Famiglia Addams”.

Di recente si è fatto apprezzare anche a Tale e Quale Show. Per lui si è trattato di un ritorno, dopo le apparizioni consecutive dal 2012 al 2017: il comico ha superato le 75 imitazioni fatte in 7 edizioni del programma.

Sposato con Maria De Luca, la coppia ha un figlio, Mattia, che oggi ha 20 anni.