paola e chiara
25 Maggio 2021

Che fine hanno fatto Paola e Chiara? Le sorelle Iezzi non sono più un duo

By Roberto

Ma che fine hanno fatto Paola e Chiara? In molti si saranno domandati dove saranno andate a finire le sorelle Iezzi, protagoniste della scena musicale italiana a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000.

Dall’esordio nel 1996 a Sanremo Giovani all’exploit l’anno successivo tra le Nuove Proposte con “Amici come Prima”: comincia in quel biennio l’ascesa di Paola e Chiara, che arriveranno a pubblicare ben otto album.

L’estate del 2000 è forse il momento in cui Paola e Chiara ottengono il maggior successo. Il singolo Vamos a Bailar (Esta vida nueva), contenuto nell’album Television, ottiene un riscontro gigantesco non solo in Italia, ma anche all’estero: merito anche del video, dove le sorelle Iezzi compaiono in atteggiamenti molto sexy.

Bene anche il disco successivo, Festival, con la title track che riscuote un consenso piuttosto elevato. Ma dal 2002-2003 in poi la popolarità di Paola e Chiara comincia a scendere, tanto che negli anni successivi le due sorelle tenteranno anche esperienze soliste.

L’ultimo album, Giungla, risale al 2013, anno in cui il duo Paola e Chiara decide di sciogliersi. Tuttavia, qualche volta le sorelle Iezzi compaiono nuovamente insieme in tv.

Nel 2020, ospiti nel programma Che tempo che fa di Fabio Fazio, hanno smentito le voci di litigi e dissidi, confermando di aver semplicemente intrapreso strade differenti.

Paola attualmente opera anche come produttrice discografica e convive a Milano con il suo compagno, il fotografo e regista Paolo Santambrogio. Nel 2020 ha pubblicato anche un brano con Miss Keta.

Chiara, sposata con l’ex rabbino Meir Cohen, si divide tra Milano e Los Angeles, lavorando come attrice e ricoprendo alcuni ruoli in film e serie TV.