claudio gregori greg lillo
12 Aprile 2021

Che fine ha fatto Greg, la “spalla” di Lillo? Il comico è ancora attivo in tv e alla radio

By Roberto

Il successo travolgente di “LOL – Chi ride è fuori”, il game show di Amazon Prime diretto da Mara Maionchi e Fedez, ha (ri)portato alla ribalta anche un personaggio come Lillo, che molti già avevano modo di conoscere e apprezzare con il duo comico Lillo & Greg.

Ma che fine ha fatto Greg? Il vero nome della “spalla” di Lillo è Claudio Gregori, artista romano, 57 anni, che oltre a svolgere la professione di comico è anche attore, cantante, musicista, conduttore televisivo e radiofonico, fumettista.

Greg ha fatto parte di moltissimi programmi televisivi nel corso della sua carriera, come ad esempio Domenica In, Maurizio Costanzo Show, Galagoal e soprattutto Le Iene. Ma come accennato Claudio Gregori è anche una voce molto nota in radio: dal 2003 conduce con Lillo il programma “610” su Rai Radio 2 (ad Alex Braga nel 2019 è subentrata Carolina Di Domenico, ndr).

Greg ha dato vita anche al gruppo rock demenziale “Latte e i suoi derivati”, proprio insieme a Lillo e al batterista Paolo Di Orazio. Nel corso degli anni Claudio Gregori ha formato anche altre band, come ad esempio Johnny Naso & the Vixinex, Le Tonsille Volanti, i Jazzophone, i Swing de Luxe e il Greg’s Club. “Quando non lavoro mi dedico molto alla musica, scrivo, suono”, ha detto il comico in un’intervista recente.

Nel 2020, il duo comico ha diretto e interpretato il film “DNA – Decisamente non adatti”. Nel 2014, Greg si è sposato con Nicoletta Fattibene, con una cerimonia in stile yankee.