geike arnaert hooverphonic
8 Aprile 2021

Che fine ha fatto Geike Arnaert? La cantante degli Hooverphonic è appena tornata nella band

By Roberto

Sono passati 21 anni dall’uscita di “The Magnificent Tree”, l’album che ha fatto conoscere gli Hooverphonic in tutto il mondo grazie a splendidi brani come Jackie Cane, Out of Sight e soprattutto Mad About You, che è ancora oggi il maggiore successo commerciale della band a livello internazionale.

Il gruppo belga, che aveva già pubblicato altri due lavori, era “capitanato” da Geike Arnaert, apprezzatissima per la sua incantevole voce.

Geike è rimasta la frontwoman degli Hooverphonic fino al 2008, quando decise di intraprendere la carriera da solista. Il suo primo album esce nel 2011 e si intitola “For the Beauty of the Confusion”.

Il disco non ottiene un successo paragonabile a quello dei bei tempi con gli Hooverphonic. Tuttavia, dopo anni di silenzio, Geike Arnaert torna con un secondo album, Lost in Time, pubblicato nel 2019, che riesce a riscuotere un gradimento molto elevato in Belgio.

Ma alla fine dello scorso anno è arrivata la notizia in cui speravano tutti i fan degli Hooverphonic, ovvero il ritorno di Geike Arnaert come voce della band, proprio in occasione dei 20 anni di “Mad About You” (che in Italia divenne famosa anche grazie allo spot della Smart, ndr).

Gli Hooverphonic parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2021 con il brano “The Wrong Place” e soprattutto con Geike di nuovo come frontwoman.

Geike, 41 anni, ha due sorelle: oltre a Kaat, che canta nella band dei Sutrastore, c’è anche Anne Arnaert.