fragolone adriano battistoni
31 Marzo 2021

Che fine ha fatto Adriano Battistoni, il Fragolone di Sarabanda? Ha dato vita al “Duo Idea” (ed è anche tenore)

By Roberto

Tra i campioni di Sarabanda più famosi c’è sicuramente l’Uomo Gatto, ma nei ricordi degli appassionati del programma condotto da Enrico Papi spiccano anche Coccinella, Tiramisù e la Professora.

Tuttavia, anche un altro personaggio è stato molto amato e apprezzato dai fan di Sarabanda. Stiamo parlando di Fragolone, alias Adriano Battistoni, proveniente da Casalecchio di Reno (Bologna).

Fragolone è riuscito a conservare il titolo di campione per ben 23 puntate consecutive, completando per ben due volte il 7×30, ovvero il gioco finale che consisteva nell’indovinare 7 brani in 30 secondi. Grazie a queste vittorie, Fragolone si è portato a casa 350 milioni delle vecchie lire.

Dopo Sarabanda, Adriano Battistoni è rimasto in televisione. Assieme all’amico Daniele Mignatti ha formato il duo comico “Duo Idea”, partecipando anche al programma Zelig condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Oltre che comici, i due sono anche musicisti, e non è un caso se nel febbraio 2020 hanno dato vita allo spettacolo “Sanremo Insieme” assieme ad una storica penna come Marino Bartoletti, con l’obiettivo di raccontare le tante curiosità della kermesse canora.

Adriano Battistoni, 58 anni, è un apprezzato chitarrista ed è autore di testi e musiche per brani. Inoltre, il buon “Fragolone” si cimenta anche come tenore in un coro gospel.