richard dean anderson
30 Marzo 2021

Che fine ha fatto Richard Dean Anderson, il celebre MacGyver? L’ultima apparizione in TV è del 2013

By Roberto

Chi ha vissuto a pieno gli anni ’80 e ’90 non può non ricordarsi di MacGyver, uno dei telefilm “cult” dell’epoca, con l’agente segreto Angus MacGyver interpretato da Richard Dean Anderson.

La serie ottenne un successo travolgente anche in Italia, tanto da riuscire a vincere un Telegatto. Nel 2016 è stato lanciato anche un remake, con lo stesso titolo ma con protagonista Lucas Till.

Ma che fine ha fatto Richard Dean Anderson? L’attore era già piuttosto famoso per aver interpretato per cinque anni il dottor Jeff Webber nella serie General Hospital, anch’essa molto seguita e apprezzata. Inoltre, Anderson recitò in diverse altre serie, come ad esempio Love Boat, Sette spose per sette fratelli e L’Albero delle Mele.

Chiaramente è con il ruolo di MacGyver che Richard Dean Anderson diventa celebre in tutto il mondo. Non mancherà di prendere parte anche ad altre serie, come quelle di Stargate (SG-1, Atlantis e Universe), ma anche Legend e Aiutami Hope.

L’ultima apparizione in una serie TV risale al 2013, nel secondo episodio della 19esima stagione di “Non fidarti della str*** dell’interno 23”.

L’attore, che ha 71 anni e continua a coltivare diversi interessi per arte, musica, sport e impegno sociale, risulta impegnato sentimentalmente con Apryl Prose. Dalla loro unione è nata nel 1998 Wylie Quinn Annarose Anderson.

Richard Dean Anderson ha anche doppiato sè stesso in una puntata dei Simpsons dove Patty e Selma decidono di rapire l’aitante interprete di MacGyver.