fran drescher la tata
29 Gennaio 2021

Che fine ha fatto Fran Drescher, la “Tata” della celebre serie TV? L’attrice (e doppiatrice) è ancora protagonista

By Roberto

Chi è cresciuto negli anni ’90 la ricorda come Francesca Cacace, una giovane che finisce per caso a fare la “Tata” della famiglia Sheffield e alla fine si innamorerà e sposerà il capofamiglia Maxwell.

Ebbene sì, parliamo proprio di Fran Drescher, che divenne famosa in Italia grazie alla sit-com “La Tata”: una serie che ottenne un enorme successo nel nostro Paese, anche grazie alla simpatia dell’attrice.

Dopo aver lavorato come estetista in un salone di bellezza, la Drescher intraprese la sua carriera nel cinema, debuttando con un piccolo ruolo nel celebre “La febbre del sabato sera”.

Sebbene “La Tata” sia la partecipazione più importante dell’attrice newyorkese, Fran Drescher ha recitato anche in “Jack”, diretto da Francis Ford Coppola e nella pellicola “Ho solo fatto a pezzi mia moglie” con Woody Allen.

La bella “Francesca” è comparsa anche in diverse serie TV, in particolare Happily Divorced e A casa di Fran. L’attrice ha lottato anche contro un cancro all’utero, scoperto nel 2000. Dopo averlo superato, Fran Drescher ha deciso di dare vita ad una fondazione che prende il nome di Cancer Schmancer e fornisce sostegno alle donne che si scoprono malate di cancro.

L’attrice, che oggi ha 63 anni, ha divorziato dal primo marito Peter Marc Jacobson e si è risposata nel 2014 con Shiva Ayyadurai, un politico indiano famoso per le sue tesi negazioniste (anche sul Covid-19). I due si sono separati nel 2016.

Attualmente Fran Drescher è ancora attivissima nel ruolo di attrice. Nel 2020 ha recitato nella sitcom Indebted della NBC, anche se la serie è stata cancellata dopo una sola stagione. In più, la Drescher doppia anche personaggi delle serie animate.