alessandra martines fantaghirò
24 Dicembre 2020

Che fine ha fatto Alessandra Martines, l’attrice di Fantaghirò

By Roberto

Nei giorni di Natale è sempre un piacere riscoprire qualche vecchio classico. Tra questi non può ovviamente mancare Fantaghirò, la miniserie televisiva dei primi anni ’90 che riscosse un grosso successo nel pubblico.

La protagonista era interpretata da Alessandra Martines, attrice e ballerina italiana, che era già riuscita a farsi notare in alcuni film ma che raggiunse il successo proprio con Fantaghirò.

Ma cosa fa oggi Alessandra Martines? Che fine ha fatto la bella Fantaghirò?

La Martines – che oggi ha 57 anni, ndr – ha proseguito nella sua carriera di attrice, recitando in film, serie televisive e opere teatrali. Nel 2017 ha partecipato alla serie “Il bello delle donne… Alcuni anni dopo”, diretta da Eros Puglielli.

Nel 2014 è stata anche insignita del premio Kinèo FilmFest al Festival del cinema di Venezia, assegnatole per la sua carriera di attrice ed artista internazionale.

Di recente, l’attrice si è separata da Cyril Descours, 20 anni più giovane di lei. Dalla loro unione è nato Hugo, che ha da poco compiuto 8 anni. La Martines è anche madre di Stella, nata dalla precedente relazione dell’attrice con il regista Claude Lelouch. Stella ha 22 anni e somiglia moltissimo alla madre.

Ultimamente sul web si è parlato anche di un possibile sequel di Fantaghirò, ma finora non è emerso nessun dettaglio concreto. Tuttavia, i fan di Alessandra Martines non perdono la speranza di rivedere l’attrice nei panni del personaggio che l’ha resa celebre.