anna oxa
21 Dicembre 2020

Che fine ha fatto Anna Oxa, due volte vincitrice del Festival di Sanremo

By Roberto

Non sono in pochi a chiedersi che fine abbia fatto Anna Oxa, una delle voci più belle della musica italiana.

La cantante, 59 anni. è riuscita a trionfare per ben due volte al Festival di Sanremo. Indimenticabile il trionfo del 1989 con “Ti Lascerò”, cantata sul palco dell’Ariston insieme a Fausto Leali; straordinaria anche la performance del 1999, quando l’artista barese riuscì a vincere per la seconda volta con il brano “Senza Pietà”.

Anna Oxa ha poi ottenuto anche due secondi posti nella storica kermesse canora e ha anche presentato un’edizione del Festival sanremese, nel 1994.

La bravura di Anna Oxa è sempre consistita nel riuscire a ricoprire sia il ruolo di cantante che quello di conduttrice televisiva, ricevendo ampi elogi e apprezzamenti e riuscendo sempre a stupire il pubblico anche per i suoi look accattivanti.

Negli ultimi anni la Oxa si è vista sempre di meno in TV. Nel 2013 ha partecipato al programma “Ballando con le Stelle”, mentre nel 2016 è stata giudice ad “Amici”. Proprio in quell’occasione Anna Oxa ha presentato quello che è attualmente il suo ultimo brano edito, “L’America non c’è”.

La Oxa, fervente vegana, è stata sposata tre volte ma ha divorziato in tutte le occasioni. Ha due figli, Francesca e Qazim, nati entrambi dalla relazione con il batterista dei New Trolls, Gianni Belleno.