daniel radcliffe harry potter
17 Dicembre 2020

Che fine ha fatto Daniel Radcliffe, l’attore di Harry Potter?

By Roberto

Nel 2001, quando nelle sale cinematografiche di tutto il mondo usciva il primo film di Harry Potter, il protagonista Daniel Radcliffe aveva solo 12 anni.

Tuttavia, bastò quell’interpretazione per farlo diventare un attore apprezzatissimo, specialmente dal pubblico giovanile.

Radcliffe è stato Harry Potter per tutto il resto della saga, fino all’ultimo episodio del 2011. Ma cosa fa oggi Daniel Radcliffe? Come è proseguita la sua carriera dopo la fine della celebre saga?

E’ lo stesso attore, che oggi ha 31 anni, a raccontare che non è stato facile liberarsi di quel ruolo per poter recitare in altri film. Quando Harry Potter finì, l’incertezza fu tale da spingerlo addirittura verso l’alcolismo.

Tuttavia, la carriera da attore di Radcliffe è proseguita anche con un certo riscontro nel pubblico. L’ex maghetto ha poi recitato in pellicole come What If, Imperium e Beast of Burden, mentre dal 2019 è impegnato nella serie TV “Miracle Workers”, dove interpreta uno dei protagonisti, Craig Bog.

L’attore è inoltre impegnato in teatro, dove appare in molti spettacoli ottenendo un gradimento sempre molto elevato.

Daniel Radcliffe convive a Manhattan con la sua fidanzata, Erin Darke. L’attore si è dichiarato ateo e si è schierato a favore dei diritti degli omosessuali. Radcliffe è anche un grande appassionato di poesia.