francesca senette
14 Dicembre 2020

Che fine ha fatto Francesca Senette? L’ex giornalista del Tg4 è ora un’insegnante di yoga

By Roberto

Nel 2002, quando cominciò a condurre l’edizione delle 13:30 del Tg4, fortemente voluta dall’allora direttore Emilio Fede che l’aveva notata su Antenna 3, Francesca Senette aveva 27 anni.

Ben presto divenne un volto familiare nelle case di tutti gli italiani. Sei anni al telegiornale di Rete 4, prima di passare alla Rai – dove ha condotto Italia allo Specchio – e successivamente a La7 (Effetti Personali, G’Day).

Ma cosa fa oggi Francesca Senette? In cosa è impegnata la giornalista e conduttrice televisiva italiana?

Oggi la Senette ha 45 anni e da qualche tempo ha intrapreso un emozionante percorso nel mondo dello yoga. Un amore sbocciato in maniera casuale, come raccontato dalla stessa Senette in un’intervista rilasciata qualche mese fa al quotidiano “La Repubblica”, ma che ora la impegna completamente.

Oggi, infatti, Francesca Senette ha abbandonato il campo del giornalismo ed è diventata un’insegnante di yoga, dopo aver ottenuto la certificazione 200RYT nel 2018 e il master 500RYT nel 2019.

Inoltre, Francesca Senette conduce anche diversi eventi che hanno come argomento lo yoga e non manca di intervenire in alcune trasmissioni televisive su queste tematiche. L’ex giornalista del Tg4 è anche testimonial della Fondazione Umberto Veronesi a difesa della salute della pelle ed è volto LILT NASTRO ROSA contro il tumore al seno.