jaleel white steve urkel
27 Novembre 2020

Che fine ha fatto Jaleel White, lo Steve Urkel di Otto sotto un tetto

By Roberto

Chiunque è cresciuto guardando la TV negli anni ’90 e 2000 non può non ricordare “Otto sotto un tetto”, una delle sitcom più divertenti del palinsesto televisivo.

La serie, che aveva anche una splendida sigla, raccontava le vicende della famiglia Winslow, con il capofamiglia Carl, la moglie Harriet, la madre Estelle, la cognata Rachel, il nipote Richard e i tre figli, Judith, Edward e Laura.

Ma il personaggio più famoso di Otto sotto un tetto è ovviamente Steve Urkel, vicino di casa della famiglia Winslow, particolarmente imbranato e soprattutto innamoratissimo di Laura. Immancabile il suo tormentone: “Sono stato io a fare questo?”.

Ma che fine ha fatto Steve Urkel? Il divertentissimo personaggio era interpretato da Jaleel White, attore e sceneggiatore statunitense, oggi 44enne.

Oltre al personaggio di Steve, Jaleel White è famoso anche per aver dato la voce a Sonic e ad altri personaggi dei cartoni ispirati alla serie.

L’attore ha continuato anche a recitare in alcuni film. Nel 2018 ha fatto parte del cast di “Ore 15:17 – Attacco al treno”, diretto da Clint Eastwood. Attivo anche in televisione, White è uno degli attori di “Lo show di Big Show”, serie televisiva statunitense del 2020 in onda su Netflix.

L’attore americano, che in tutti questi anni ha trovato anche il tempo di laurearsi in Cinema e TV all’Università della California, è papà di una bambina di 11 anni di nome Samaya, avuta durante la relazione con la sua ex Bridget Hardy.