bella vera 883
16 Novembre 2020

Che fine hanno fatto le ragazze di “Bella Vera”, il videoclip degli 883

By Roberto

Era il mese di aprile del 2001 quando gli 883 pubblicavano il primo singolo di quello che sarebbe stato il loro sesto e ultimo album in studio.

Parliamo di “Bella Vera”, contenuto nell’album “Uno in più” che chiuse di fatto l’esistenza di uno dei gruppi più importanti degli anni ’90 italiani.

In molti ricorderanno anche il videoclip di Bella Vera, girato a Los Angeles, dove un Max Pezzali vestito da cowboy interpretava il classico venditore statunitense di macchine usate.

Probabilmente ci si ricorda soprattutto delle ragazze che partecipavano al concorso di bellezza all’interno della concessionaria, con la scelta tramite voto. Ma che fine hanno fatto?

Rhonda, ovvero Diana Kauffman, appariva nel video come vincitrice del concorso di bellezza (tuta attillata di pelle nera, ndr). Nella sua carriera è apparsa in diversi film e serie tv negli Stati Uniti. Oggi vive a Los Angeles, dove è impegnata anche nel volontariato.

L’asiatica Suzie era invece interpretata da Candace Kita, modella e attrice statunitense. Oggi ha 53 anni e da tempo non lavora in cinema e TV. E’ fondatrice della Hotties With a Heart Foundation, un’organizzazione di beneficenza composta da modelle e attrici.

Vanessa Suarez interpretava Jenny, la ragazza con il body bianco e il cappellino azzurro. Su di lei non ci sono notizie sul web, così come non emergono notizie su Mikyla Brand, alias Candy, nè su La Shanna Love (Sherie, corvette azzurra) che nel video successivo, “La lunga estate caldissima”, veste i panni della poliziotta.

La modella Natalia Sokolova (Lisa, top arancione e foulard sulla testa) ha proseguito la sua carriera apparendo spesso nei video di Playboy, mentre Tracy Dali (Jo, suv nero) è attiva nell’industria dell’entertainment.

Regina Russell (Nikki, cowgirl, pickup giallo) è una produttrice di film, ed è stata sposata con il batterista dei Quiet Riot, Frankie Banali, deceduto lo scorso agosto per un cancro al pancreas.