lene marlin
13 Novembre 2020

Che fine ha fatto Lene Marlin: da Another Day a giudice di The Voice in Norvegia

By Annarita Faggioni

Chi è Lene Marlin?

Lene Marlin è nata a Tromso, in Norvegia, il 17 agosto 1980, sotto il segno del Leone.

Ha raggiunto la notorietà perché…

Ha raggiunto il successo internazionale quando ha debuttato come cantante nel 1998. La prima canzone si chiamava Unforgivable Sinner, cioè questa:

La canzone ottiene un immediato successo e diventa anche la colonna sonora di un film norvegese. L’anno dopo è la volta di Playing My Game.

Il brano da il nome all’album con casa discografica Virgin. Seguono gli album Another Day e, nel 2005, Lost in a moment.

Cosa fa oggi Lene Marlin

Nel 2008, la cantante parte con le collaborazioni: la prima è con Rihanna, per la quale ha scritto Good Girl Gone Bad. L’anno dopo, Lene ottiene il disco d’oro in Norvegia con le 17 mila copie vendute di Twist The Truth.

Nel suo Paese non si è mai fermata, tanto da vincere X Factor e diventare dal 2017 giudice di The Voice, ruolo che attualmente ricopre.

Lene Marlin, vita privata

Ha un fratello maggiore che si chiama Rune. Ha vissuto a Oslo e a Londra. Nel 2014 ha dichiarato in un’intervista di aver voluto suicidarsi a 19 anni. Era stato un crollo emotivo per il lavoro.

Ha una relazione con l’attore norvegese Kåre Conradi. Il mese scorso, è diventata mamma di una bambina, Elle, avuta dal compagno.

Lene Marlin sui social

La cantante ha un profilo Instagram con poco più di 21 mila followers.