paolo hendel carcarlo pravettoni
4 Novembre 2020

Che fine ha fatto Paolo Hendel, il Carcarlo Pravettoni di Mai Dire Gol

By Roberto

Uno dei tormentoni degli anni ’90, spesso pronunciato anche tra amici e parenti, era senza dubbio “E la lira s’impenna!”, espressione usata da Carcarlo Pravettoni, cinico e spietato uomo d’affari di Mai Dire Gol.

Il ruolo dell’industriale era interpretato da un eccezionale Paolo Hendel, che era sbarcato nel 1996 nel mondo Mediaset proprio per partecipare al celebre programma della Gialappa’s Band.

Ma Paolo Hendel era salito alla ribalta già molti anni prima grazie alla trasmissione “I martedì di Paolo Hendel”, in onda su Rai Tre, dove il comico fiorentino affrontava qualsiasi tematica, dallo sport al sesso, passando ovviamente per la politica, senza risparmiare numerose frecciate a Silvio Berlusconi.

Ma che fine ha fatto Paolo Hendel? Cosa fa oggi il cabarettista e attore toscano? La sua ultima apparizione in un film, Mare di Grano, risale al 2018, mentre in teatro Hendel è stato protagonista di “La giovinezza è sopravvalutata”, opera del 2020 diretta da Gioele Dix e ispirata proprio al libro del comico La giovinezza è sopravvalutata. Il manifesto per una vecchiaia felice, scritto insieme a Marco Vicari.

Paolo Hendel, che compirà 69 anni il prossimo 2 gennaio, in un’intervista di un paio d’anni fa affermava di vivere bene la vecchiaia: “La mia condizione è di padre e nonno insieme e questo aiuta. Certo, da bravo ipocondriaco mi faccio tutti i controllini del caso”.