antonio lubrano
9 Ottobre 2020

Che fine ha fatto Antonio Lubrano? Il giornalista ha 88 anni ma conduce ancora programmi e scrive libri

By Roberto

Per sei anni è entrato nelle case di tutti gli italiani con “Mi manda Lubrano” (diventato poi “Mi manda Raitre”, ndr), fino al 1996, quando lasciò la conduzione, sostituito da Luigi Necco e poi da Piero Marrazzo.

Fu soprattutto quel programma a far conoscere a tutti Antonio Lubrano, giornalista e conduttore televisivo, che si era già fatto notare sul piccolo schermo con la rubrica del TG2 “Diogene”.

Ma che fine ha fatto Antonio Lubrano? Cosa fa oggi il conduttore di Procida? Lubrano non è andato in pensione, nemmeno adesso che ha 88 anni. Il giornalista è infatti ancora molto attivo, tanto da aver pubblicato di recente un libro intitolato “L’Italia truccata”, che racconta dei vari raggiri che vengono scoperti nel nostro Paese.

Un tema molto caro a Lubrano, che tramite “Mi manda Lubrano” cercava di smascherare le tante truffe che avevano colpito i cittadini italiani.

Lubrano continua a condurre anche alcune trasmissioni sulle reti private. Ad esempio, lo scorso anno ha presentato su Canale 21 il programma “Cara Napoli, ti scrivo”, una trasmissione interamente dedicata alla canzone napoletana.

In passato Antonio Lubrano è stato anche direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, dal giugno al settembre 1967. Il giornalista – professionista dal 1955, ndr – ha collaborato con diverse testate, tra cui Il Giornale, Oggi e Radiocorriere TV.