giampiero galeazzi
22 Settembre 2020

Che fine ha fatto Giampiero Galeazzi? Il mitico Bisteccone ha il diabete: “Ma sono sempre io”

By Roberto

In molti ricorderanno la sua ultima comparsa in TV, risalente a poco meno di un anno e mezzo fa, quando si mostrò a Domenica In con tutto il peso della malattia ma senza perdere mai la consueta ironia.

Stiamo parlando di Giampiero Galeazzi, lo storico “Bisteccone”, ex presentatore televisivo ma soprattutto commentatore delle gare di canottaggio alle Olimpiadi, sempre accompagnate con un’incredibile enfasi (indimenticabili quelle dei fratelli Abbagnale, ndr).

Galeazzi, affetto da diabete, si è presentato dalla sua vecchia amica Mara Venier in sedia a rotelle, ma sempre estremamente lucido e pronto a ridere e a scherzare.

L’ex conduttore di Novantesimo Minuto (lo storico programma festeggerà 50 anni il 27 settembre, ndr) ha voluto anche smentire seccamente le voci che lo davano malato di Parkinson: lo stesso Galeazzi ha ribadito che la sua patologia è esclusivamente diabetica.

Il canottaggio è stata una parte importantissima della sua vita: basti pensare che Galeazzi riuscì a vincere il campionato italiano nel singolo nel 1967 e anche nel doppio l’anno successivo, in coppia con Giuliano Spingardi.

Tra le grandi passioni di “Bisteccone”, nato a Roma il 18 maggio 1946, c’è anche il tifo per la Lazio. I due figli sono entrambi giornalisti: Gianluca fa parte della redazione del TG La7, mentre Susanna è conduttrice del TG5.