sonia grey
11 Novembre 2021

Che fine ha fatto Sonia Grey, l’ex infermiera sexy di Striscia? Oggi la sua passione è la pittura

By Roberto

In molti la ricordano soprattutto come “infermiera sexy” di Striscia La Notizia, mentre altri la rammentano per altri programmi, come ad esempio Sabato al Circo al fianco del duo comico Gigi e Andrea.

Stiamo parlando di Sonia Grey, showgirl, attrice e conduttrice, il cui vero nome è Sonia Colone (anche se per un periodo era conosciuta come Maria Michela Mari).

Cominciò la sua carriera nel 1988, a soli 20 anni, quando entrò a far parte della trasmissione “Dibattito!” di Gianni Ippoliti su Italia 1. Subito dopo l’esperienza con Striscia e il conseguente exploit.

Sarà showgirl anche in altri programmi, come Il gioco dei 9 e Il TG delle vacanze. Sonia Grey ha poi recitato anche in film e serie TV: la troviamo nel cast di Abbronzatissimi, ma anche in serie come Classe di Ferro, Nonno Felice, Villa Ada e Il Bello delle Donne.

In questi ultime due apparizioni, così come in Una donna in fuga e Angelo Nero, decise di utilizzare lo pseudonimo di Maria Michela Mari perché intenzionata a ricoprire ruoli più drammatici.

Torna ad essere Sonia Grey nel 2002, quando conduce Notti Mondiali su Rai 1 insieme a Giampiero Galeazzi e Marco Mazzocchi. In quel decennio la vedremo spesso sia su Unomattina che in Mezzogiorno in Famiglia.

Nel 2010-2011 entra invece a far parte di Domenica In, dove conduce il segmento “Domenica In… Amori”, mentre nel 2012 realizza e conduce la web tv Nonsolobenessere.tv.

Oggi Sonia Grey svolge attività molto diverse da quelle che hanno caratterizzato la sua carriera. La sua passione attuale è la pittura: dopo aver seguito un corso, Sonia ha realizzato molti quadri e studia ancora per migliorarsi.

Sonia Grey è molto attiva anche su Instagram, dove può contare su oltre 360.000 follower. Sulla sua vita privata si sa poco, anche se Sonia ha un figlio di circa 20 anni e pare legata sentimentalmente ad un medico, la cui identità resta però ignota.