simone corrente
20 Settembre 2020

Che fine ha fatto Simone Corrente, da attore in Distretto di Polizia a ristoratore in Indonesia

By Annarita Faggioni

Chi è Simone Corrente?

Simone Corrente è nato a Roma il 28 ottobre 1975. Quindi, è del segno dello Scorpione. Inizia a lavorare nei fotoromanzi e come modello per la prima parte della sua carriera.

Il suo esordio è del 1998, con la serie Cuori in campo. Nello stesso periodo ottiene un ruolo nelle due stagioni della fiction Ultimo e Ultimo – La sfida.

Ha raggiunto la notorietà perché…

Molti lo ricordano per aver interpretato per anni il ruolo di Luca Benvenuto in Distretto di Polizia. Il personaggio ha seguito ben 11 stagioni, dal 2000 al 2011. Nello stesso periodo partecipa al film Milano Palermo – Il ritorno. L’anno è il 2007.

Cosa fa oggi Simone Corrente?

Nel 2012 partecipa al programma culinario di La7 I menù di Benedetta. L’anno dopo partecipa nel cast del programma di Rai Uno Altrimenti ci arrabbiamo.

In Italia, lo si vede in uno spettacolo teatrale nel 2013.

Simone Corrente, vita privata

Dopo essere fidanzato per molto tempo con Giulia Bevilacqua (conosciuta sul set di Distretto di Polizia 5), Simone decide di cambiare vita.

Infatti, si trasferisce in Indonesia, dove nel 2016 apre un ristorante giapponese. Due anni dopo, si sposa con un’australiana a Byron Bay.

Simone Corrente sui social

Simone Corrente non ha un profilo ufficiale su Instagram, anche se alcune novità su di lui si possono trovare seguendo l’hashtag su Instagram come #simonecorrente.

Su Facebook, ha diverse pagine a suo nome, ma sono di fan e non ufficiali.