Macaulay Culkin
4 Settembre 2020

Che fine ha fatto Macaulay Culkin, il bimbo prodigio di Mamma ho perso l’aereo e Richie Rich

By Annarita Faggioni

Chi è Macaulay Culkin?

Macaulay Culkin è nato a New York il 26 agosto 1980, sotto il segno della Vergine. Pochi sanno che la sua famiglia ha 4 origini diverse: inglesi, irlandesi, norvegesi e tedesche. I suoi genitori non si sono mai sposati, pur avendo 7 figli. Macaulay è il terzo. Ha frequentato le scuole cattoliche.

La famiglia inizia a fargli fare dei provini, che gli valgono qualche pubblicità e alcuni film minori quando il bambino ha solo 5 anni.

Ha raggiunto la notorietà perché…

Macaulay viene scritturato presto per film di grande successo internazionale, come Mamma ho perso l’aereo, Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito a New York e Richie Rich: il bambini più ricco del mondo.

In quel periodo, appare anche in un videoclip di Michael Jackson e diventa l’icona degli anni Novanta. Segue l’amicizia con il cantante (tanto che testimoniò in suo favore sullo scandalo della pedofilia anni dopo) e la partecipazione nel film L’innocenza del diavolo.

Partecipa anche a una versione de Lo schiaccianoci.

Cosa fa oggi Macaulay Culkin?

Dopo il film Pagemaster – L’avventura meravigliosa, il padre dilapida il suo patrimonio e ne segue una casa legale tra i genitori per l’affido. Gli anni Duemila proseguono con una carriera in una band che non decolla e qualche comparsata senza importanza.

Il 10 marzo 2010, ai Premi Oscar, organizza con alcuni amici un tributo a John Hughes, morto in quel periodo. Nel 2019 ha avuto un ruolo nel film Changeland di Seth Green.

Macaulay Culkin, vita privata

Macaulay Culkin sposò l’attrice Rachel Miner nel 1998, ma la coppia si separò dopo 2 anni e divorziò nel 2002. Segue la relazione con l’attrice Mila Kunis, ma dopo qualche anno non si andò oltre al fidanzamento non ufficiale.

Da ottobre 2017, ha una relazione con Brenda Song, che ha lavorato con lui nel film del 2019. Michael Jackson lo volle come padrino dei suoi figli Paris Jackson, Prince e Michael Jr.

Ha avuto problemi con la droga, tanto da essere arrestato più volte, a partire dal 2004. Per tre anni non consecutivi è finito in galera e ha pagato anche delle cauzioni (una delle quali di 4000 dollari).

Macaulay Culkin sui social

Macaulay Culkin ha un profilo Instagram ufficiale con 1 milione e 100mila followers.