holly valance
15 Luglio 2020

Che fine ha fatto Holly Valance, hit nel 2002 con Kiss Kiss

By Annarita Faggioni

Chi è Holly Valance?

Holly Valance, al secolo Holly Rachel Vukadinović, è nata a Melbourne, in Australia, l’11 maggio 1983. Quindi, è del segno del Toro.

I suoi genitori erano un modello e pianista serbo e una modella inglese. In più, il nonno di Holly era il cugino di Benny Hill. Holly ha due sorelle, che si chiamano Coco e Olympia. Tutte e tre hanno la cittadinanza inglese e quella australiana.

Ha raggiunto la notorietà perché?

In Italia è molto conosciuta per il brano Kiss Kiss e per questo video.

In realtà, la canzone era una cover della turca Simarik. Il brano fece poi parte del disco Footprints. Il secondo singolo, Down boy, andò bene, ma non quanto il primo.

Nel 2003, vince due premi da Disney Channel per miglior singolo e miglior artista emergente. Andò bene, soprattutto in Australia, anche il terzo singolo Naughty Girl.

Con il nuovo album State of Mind e il successivo singolo, l’artista ha un vero e proprio tracollo, tanto che dopo quest’album non c’è altro nella sua discografia.

Cosa fa oggi Holly Valance?

Holly ottiene dei ruoli di attrice nella serie Tv Prison Break e nel film DOA: Dead or Alive, tratto dal videogioco. Poi, dopo aver partecipato come comparsa in alcune serie Tv come CSI: New York, decide di lasciare per sempre le scene.

Holly Valance, vita privata

Holly è sposata con Nick Candy, un famoso immobiliarista di Beverly Hills. I due sono sposati dal 2012.

Holly Valance sui social

Holly ha un account ufficiale Instagram, ma non moltissimi followers.