30 Giugno 2020

Che fine ha fatto Ettore Andenna, da Giochi Senza Frontiere alla pollicoltura

By admin

Chi è Ettore Andenna:

Nato a Milano il 13 giugno del 1946, Ettore Andenna è stato un conduttore televisivo, giornalista e politico italiano, adesso sostanzialmente in pensione. Da politico è stato Europarlamentare, nelle fila del PSDI (Partito Socialista Democratico Italiano).

Ha raggiunto la notorietà perché

Ettore Andenna ha condotto diversi programmi nell’arco della sua lunga carriera ma il suo nome rimane associato al programma cult in onda d’estate Giochi Senza Frontiere. Un gioco a squadre in cui una selezione di una cittadina europea gareggiava per il proprio Paese.

Cosa fa oggi Ettore Andenna?

Quello che apprendiamo da Wikipedia è che Ettore Andenna – ai margini della televisione dall’inizio degli anni ’00 – si occupa di pollicoltura fra le colline del Monferrato (in Piemonte).

Circa l’ipotesi di tornare in tv, in una recente intervista rilasciata a nonsolo.tv, Andenna ha allontanato l’ipotesi, aggiungendo: “Io vivo benissimo lo stesso e mi porterò le mie idee nell’aldilà. Per il web sono troppo pigro, se qualcuno avesse qualcosa di già pronto e non faticoso potrei prenderla in considerazione. Quella che mi manca veramente un po’ è…la radio! Ma forse perché invecchiando si cerca di tornare alle gioie della gioventù”.

Ettore Andenna, vita privata

Ettore Andenna è sposato con una sua ex valletta, Diana Scapolan, già Miss Europa e Miss Cinema Italia nel 1973. I due hanno avuto quattro figli.

Ettore Andenna sui social

Ettore Andenna non ha profili pubblici sui social.