et l'extraterrestre
3 Ottobre 2022

Che fine hanno fatto i ragazzini di ET 40 anni dopo l’uscita del film?

By Roberto

Lo scorso 11 giugno ha compiuto 40 anni il film E.T. l’extra-terrestre, uno dei lungometraggi più amati degli anni ’80 che riesce ancora oggi ad appassionare ed emozionare.

Non è certo un caso se E.T. L’extra-terreste è riuscito a vincere ben 4 premi Oscar ed è stato successivamente inserito al 25esimo posto nella classifica dei 100 migliori film USA.

Elliott Taylor, interpretato da Henry Thomas, scopre nel capanno degli attrezzi la creatura extraterrestre, sola e spaventata. Tra i due nasce un’amicizia profondissima: E.T. potrà tornare a casa grazie alla protezione del suo amico, che lo difenderà dalle grinfie del governo americano.

Henry Thomas aveva solo 11 anni quando recitò nel ruolo di Elliott Taylor. In seguito lo abbiamo visto soprattutto in Vento di Passioni, mentre di recente ha recitato in serie Netflix come Midnight Mass e The Haunting of Bly Manor. Alle spalle ha due matrimoni ed è padre di tre figli, due dei quali nati dalla sua attuale relazione con Annalee, la terza moglie.

Drew Barrymore, 7 anni all’epoca del film, ha poi avuto una carriera di grandissimo rilievo nel mondo del cinema. La popolare attrice è stata protagonista soprattutto di commedie romantiche, in primis 50 volte il primo bacio. Ha poi recitato in Donnie Darko, La verità è che non gli piaci abbastanza e Qualcosa di straordinario.

Anche Drew Barrymore è comparsa di recente in una serie Netflix, Santa Clarita Diet. Sposata tre volte, dall’ultimo matrimonio sono nate le figlie Olive e Frankie.

Robert MacNaughton, che veste i panni di Michael Taylor nell’iconico film, si è ritirato dal mondo dello spettacolo ormai molti anni fa, mentre Dee Wallace ha preso parte a più di 85 film ed è comparsa anche in diverse serie TV, tra cui Grey’s Anatomy e NCIS.

Anche Peter Coyote ha proseguito la sua carriera di attore recitando in film come Erin Brockovich e Destini incrociati. Stesso discorso per Erika Eleniak e C. Thomas Howell, che hanno fatto parte del cast di diversi film e serie TV.