mario ferretti
28 Marzo 2022

Che fine ha fatto Mario Ferretti, il vincitore del GF8? Oggi gestisce il suo agriturismo in Umbria

By Roberto

La partecipazione al Grande Fratello ha rappresentato senza dubbio un ottimo trampolino di lancio per molti personaggi, che si sono lanciati nel mondo dello spettacolo proprio dopo l’esperienza nella Casa più spiata d’Italia.

Tuttavia non è andata così per tutti, compreso qualche vincitore. E’ il caso di Mario Ferretti, il muratore di Orvieto che riuscì a trionfare nell’ottava edizione del Grande Fratello, andata in onda dal 21 gennaio al 21 aprile 2008.

Mario Ferretti, che all’epoca aveva 30 anni, riuscì a battere in finale Teresa Stinziani, Christine Del Rio e Gian Filippo Failla, aggiudicandosi così il montepremi di 500.000 euro.

Quell’edizione, condotta da Alessia Marcuzzi, fu la prima con Alfonso Signorini come opinionista. Grazie a quel GF spiccò il volo Raffaella Fico, allora 19enne, mentre per Mario Ferretti le cose sono andate diversamente.

Il vincitore del Grande Fratello 8 è comparso poche volte in televisione dopo quell’avventura, preferendo investire il denaro guadagnato in un progetto di vita a lungo termine.

L’orvietano ha infatti realizzato un agriturismo in Umbria – precisamente a Montecchio, piccolo comune in provincia di Terni – che prende il nome di ‘Il casale di Mario’, dove vengono accolti turisti italiani e stranieri.

L’apprezzamento sembra essere molto elevato: basti pensare che su TripAdvisor l’agriturismo di Mario Ferretti è valutato come ‘eccellente’, con un punteggio di 4,5 su 5.

L’ex vincitore del Grande Fratello – oggi 43enne – porta avanti questa attività con grande passione e impegno. Sulla sua vita privata non si conoscono dettagli, anche se sul suo profilo Facebook afferma di essere single.