wesley snipes
7 Febbraio 2022

Che fine ha fatto Wesley Snipes? Di recente l’attore di Blade è tornato sul grande schermo: ecco con chi

By Roberto

I Mercenari 3, ma anche Scacco al re nero, Demolition Man, Complice la Notte, The Contractor e 7 seconds, fino ad arrivare alla trilogia di Blade dove è proprio lui ad interpretare il “Diurno” che va a caccia di vampiri.

Ma che fine ha fatto Wesley Snipes? Dopo una carriera cinematografica costellata di numerosissime partecipazioni a film anche di successo, senza dimenticare anche presenze sporadiche in alcune serie televisive, negli ultimi anni Snipes è comparso di meno anche per via di alcune noie giudiziarie.

Le voci sul suo carattere un po’ complicato sono sempre circolate nel mondo del cinema, finché nel 2006 l’attore di Orlando venne accusato di evasione fiscale (per circa 15 milioni di dollari, ndr) e anche di altri reati tributari.

In un primo momento Snipes sembrava potesse rischiare addirittura 16 anni di carcere, ma alla fine venne condannato a 3 anni nel 2010.

Dopo questa brutta parentesi, Wesley Snipes torna protagonista al cinema con I Mercenari 3, anche se non riuscirà più a raggiungere le vette toccate con Blade.

Negli ultimi anni si è fatto comunque apprezzare in due film diretti da Craig Brewer, ovvero Dolemite is My Name e Il Principe cerca figlio, recitando in entrambe le occasioni al fianco di Eddie Murphy.

Wesley Snipes, che compirà 60 anni il 31 luglio, si è sposato per la prima volta con April Dubois, nel 1985: dalla loro unione sono nati Jelani nel 1988 e Divorzia nel 1990.

Nel 2003 l’attore americano si è invece sposato con la pittrice coreana Nakyung (Nikky) Park, dalla quale ha avuto quattro figli: tre maschi, Alaafia Jehu-T, Akhenaten Kihwa-T, Alimayu Moa-T e una femmina, Iset Jua-T.