jose mari milan
14 Gennaio 2022

Che fine ha fatto Jose Mari? L’ex attaccante del Milan è diventato bodybuilder: la sua trasformazione è incredibile

By Roberto

Quando il Milan lo portò in Italia, tutti gli esperti di calcio erano concordi sul fatto che il club rossonero si fosse reso autore di un “colpaccio”. Purtroppo le cose andranno in maniera diversa.

Stiamo parlando di José María Romero Poyón, noto a tutti come José Mari, attaccante spagnolo che arrivò a Milanello nel dicembre 1999, fortemente consigliato da Arrigo Sacchi. 

Era stato proprio lui a lanciarlo nell’Atletico Madrid come prima punta quando non aveva nemmeno 20 anni. Le 84 presenze e i 20 gol con i Colchoneros catalizzarono su di lui le attenzioni di molti club, ma alla fine la spuntò il Diavolo.

Tuttavia, l’esperienza in rossonero fu davvero deludente: furono appena 5 i gol messi a segno da Jose Mari dal 1999 al 2002. L’attaccante spagnolo fu utilizzato molto poco dai vari allenatori che si succedettero sulla panchina del Milan (tra cui anche Fatih Terim e Carlo Ancelotti) ed è per questo che decise di fare ritorno in Spagna.

Indossò per un altro anno la maglia dell’Atletico, prima di proseguire la sua carriera con il Villarreal e poi nel Betis Siviglia. Conclusa la sua avventura da calciatore con la maglia dello Xerez, con cui mise a segno 29 gol in tre stagioni.

Ma cosa fa oggi Jose Mari? Ritiratosi nel 2013, l’ex Milan cambia completamente vita e si dedica ad una nuova passione: il bodybuilding. 

I tifosi rossoneri lo ricordano con i capelli lunghi e piuttosto magro: oggi Jose Mari è un colosso con muscoli ben scolpiti, capelli corti e il corpo ricoperto di tatuaggi. Il suo attuale peso è di circa 100 chili: una trasformazione che lascia a bocca aperta.

Lui stesso racconta la sua evoluzione in un’intervista rilasciata a Radio Marca: “Quando ho lasciato il calcio, in tre mesi di vacanza ho preso otto chili. E non volevo ingrassare. Così ho cominciato ad andare in palestra, è diventata un’abitudine e ora è parte della mia vita – afferma l’ex attaccante – Mi fa bene, non solo al corpo ma anche alla testa. Mi aiuta”.

Jose Mari ha anche un profilo Instagram (14.000 follower), dove pubblica spesso foto in cui emerge tutto il suo sorprendente cambiamento.

jose mari bodybuilding