medioman lega gaiardelli francesco grande fratello
10 Gennaio 2022

Che fine ha fatto Francesco Gaiardelli, il “Medioman” del GF? Oggi è attivo in politica e si occupa di turismo

By Roberto

Mentre proseguono le vicende dei concorrenti della sesta edizione del GF Vip tornano in mente le primissime edizioni dell’ormai celebre reality show, con tanti personaggi diventati un “cult” anche grazie a Mai Dire Gialappa’s. 

Uno di questi è senza dubbio Francesco Maria Gaiardelli, concorrente del Grande Fratello 2, che si è svolto dal 20 settembre al 20 dicembre 2001 sotto la conduzione di Daria Bignardi (l’inviato era Marco Liorni).

Francesco è riuscito ad arrivare fino all’ultimo atto della seconda edizione, classificandosi quarto, dietro Tati, Lalla e il vincitore, Flavio Montrucchio.

Proprio grazie alla Gialappa’s, Gaiardelli diventa un idolo dei fan del GF, acquisendo lo storico soprannome di Medioman. Fama ulteriormente cresciuta con l’imitazione “ad personam” di Fabio De Luigi.

Ma che fine ha fatto Medioman, alias Francesco Maria Gaiardelli? Dopo l’esperienza gieffina, Francesco ha collaborato con la Gialappa’s in alcuni programmi Mediaset e qualche anno fa aveva lanciato anche la proposta di rifare un nuovo “Grande Fratello” con tutti i personaggi di allora (mai accolta).

Gaiardelli, nel corso della sua vita, è stato organizzatore di eventi, barman, speaker radiofonico, ma da qualche tempo si è lanciato in politica.

Il gruppo regionale della Lega in Piemonte lo ha infatti scelto come consulente turistico per ridare linfa vitale ad un settore colpito duramente dalla pandemia e soprattutto ad un territorio come il Distretto dei Laghi, dal Lago Maggiore al Lago d’Orta passando per il Monte Rosa e le valli dell’Ossola.

Gaiardelli, 49 anni, milita da tempo nel Carroccio: “Medioman” si era anche candidato nelle liste della Lega alle amministrative di Verbania del 2019, pur racimolando solo 30 voti e non riuscendo ad ottenere l’elezione in Consiglio.