tom felton
6 Gennaio 2022

Che fine ha fatto Tom Felton? Il Draco Malfoy di Harry Potter prosegue la sua carriera nel cinema

By Roberto

Sono passati 20 anni dall’uscita nei cinema di “Harry Potter e la pietra filosofale”, il primo capitolo della saga del maghetto di Hogwarts.

A distanza di un ventennio si conosce molto dei protagonisti principali, ovvero Daniel Radcliffe (Harry), Emma Watson (Hermione) e Rupert Grint (Ron), mentre per gli altri attori le notizie sono più frammentate.

Ad esempio, in molti si chiedono cosa faccia oggi Tom Felton, che nella saga di Harry Potter veste i panni di Draco Malfoy. Grazie a quella interpretazione, che lo ha reso celebre in tutto il mondo, Felton ha ottenuto diversi premi, tra cui quello per il miglior cast di sempre agli MTV Movie Awards assieme agli altri protagonisti.

La carriera cinematografica di Tom Felton è inevitabilmente caratterizzata da Harry Potter, ma l’attore nato a Epsom, nel Regno Unito, ha recitato anche in molti altri film.

Nel 2011 lo abbiamo visto nel film “L’alba del pianeta delle scimmie”, mentre l’anno dopo è stato presente nel cast dell’horror “The Apparition”.

Positive le sue interpretazioni in altre pellicole, come ad esempio “In Secret”, “Risorto”, “La Ragazza del Dipinto” e “A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia” (negli ultimi due con la regista Amma Asante).

Di recente Tom Felton è comparso sul grande schermo in film come Ophelia e La Battaglia Dimenticata; l’attore inglese ha partecipato anche ad alcune serie TV, in primis The Flash e Origin. Attualmente è impegnato con le riprese del film Canton del Muerto, dove reciterà al fianco di Val Kilmer.

Oltre al cinema, Tom Felton è un grande appassionato di musica fin da bambino, quando cantava nel coro della chiesa e in quello della scuola.

L’artista ha contribuito a fondare la Six String Productions, un’etichetta che ha come obiettivo la valorizzazione dei giovani artisti emergenti.

Dal 2008 al 2016 ha avuto una relazione con la segretaria di produzione Jade Gordon, conosciuta sul set di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”. Attualmente non si hanno notizie di sue relazioni sentimentali.