suraj sharma vita di pi
29 Dicembre 2021

Che fine ha fatto Suraj Sharma, il protagonista di “Vita di Pi”? L’attore indiano è ancora nel mondo del cinema

By Roberto

Quattro premi Oscar (più altre sette nomination), ma anche un Golden Globe e due premi BAFTA, oltre ad un enorme successo di critica e pubblico (oltre 600 milioni di dollari incassati in tutto il mondo).

Il trionfo di “Vita di Pi”, il film del 2012 diretto da Ang Lee, è fin troppo evidente. Un riscontro gigantesco, anche grazie alla straordinaria interpretazione del protagonista, Suraj Sharma. 

L’attore vestiva proprio i panni di Piscine Molitor Patel, detto Pi, il 17enne indiano che dovrà vedersela con una tigre del Bengala a causa del naufragio durante la traversata verso il Canada.

Ma che fine ha fatto Suraj Sharma? E’ rimasto nel mondo del cinema? All’epoca delle riprese il giovane indiano aveva 19 anni: fu suo fratello (anche lui attore, ndr) a convincerlo a partecipare al provino.

Nonostante non avesse alcuna esperienza cinematografica, Suraj Sharma venne scelto tra tutti (le audizioni furono circa 3.000) per “i suoi occhi espressivi e l’aspetto innocente”, come rivelato dal regista Ang Lee.

Due anni dopo Suraj Sharma ha fatto parte del cast del film “Million Dollar Arm”, diretto da Craig Gillespie. In seguito ha recitato in Burn Your Maps, Illegal e Ancora auguri per la tua morte. Nel 2019 lo abbiamo visto in Killerman, un thriller poliziesco diretto da Malik Beder.

L’attore indiano ha partecipato anche alla quarta stagione della serie televisiva Homeland – Caccia alla Spia e nel 2018 è comparso nella serie TV Got Friended Me.

Suraj Sharma ha 28 anni e possiede un profilo Instagram, anche se risulta seguito solo da 4.827 follower.