marisa laurito
27 Settembre 2021

Che fine ha fatto Marisa Laurito? L’ex showgirl dirige un importante teatro a Napoli

By Roberto

Tutti quelli che sono cresciuti con i programmi televisivi anni ’80 e ’90 non possono non ricordare la simpaticissima Marisa Laurito, presente in molte trasmissioni dell’epoca.

Attrice, ma anche showgirl e conduttrice, Marisa Laurito è sempre riuscita ad unire la travolgente napoletanità (da giovane ha fatto anche parte della compagnia teatrale di Edoardo De Filippo) ad una grande professionalità che le hanno permesso di essere sempre molto apprezzata dal pubblico.

Una popolarità, quella della showgirl, che comincia negli anni ’80, grazie a programmi come “Quelli della notte” (assieme a Renzo Arbore) e “Buonasera Raffaella”, al fianco dell’indimenticabile Raffaella Carrà, recentemente scomparsa.

Ben presto Marisa Laurito si ritroverà a condurre alcune delle più importanti trasmissioni televisive, come ad esempio Domenica In e Fantastico, vincendo anche il Telegatto nel 1989 come personaggio televisivo dell’anno.

Comparirà spesso in tv fino al 2000 (in mezzo anche una breve esperienza in Mediaset), prima di dedicarsi principalmente alla carriera teatrale.

Tuttavia, anche negli ultimi anni Marisa Laurito si è fatta vedere in televisione. Dal 2010 al 2012 ha condotto Pasta, love e Fantasia, un programma di cucina sul canale Alica Home TV, oltre ad una rubrica culinaria all’interno del famoso show I Fatti Vostri su Rai 2. Inoltre, due anni fa ha fatto parte del cast di “W gli sposi”, film diretto da Valerio Zanoli.

Ma il teatro è ormai la sua priorità. Oggi, infatti, l’ex showgirl è direttore artistico del Teatro Trianon Viviano di Napoli.

Per quanto riguarda invece la vita privata, Marisa Laurito – che oggi ha 70 anni, ndr – è stata sposata nel 2001 con Franco Cordova, anche se il matrimonio è durato soltanto 3 mesi, come ha confermato la stessa attrice in una recente intervista.

Dal 2002 è legata invece a Piero Perdini.